Visita guidata di Frascati

Visita guidata di Frascati

Visita guidata di Frascati: una nuova meta sui Castelli Romani

Grazie alla collaborazione con la nostra collega Anna Maria Pennese, siamo lieti di potervi offrire nelle visite guidate ai Castelli Romani ed in particolare nella splendida cittadina di Frascati.

Visita guidata di Frascati: le celebri ville

La cittadina è famosa per la presenza sul suo territorio di numerose ville rinascimentali, tra cui occorre ricordare la scenografica Villa Aldobrandini e la Villa Torlonia, quest’ultima distrutta nel secondo conflitto mondiale, di cui però si conservano i giardini con il Teatro delle acque del Maderno.

Guida turistica di Frascati: il centro storico

Passeggiando per le vie del centro storico si incontrano: la Cattedrale dedicata a San Pietro, la Chiesa del GesĂą, il campanile e la Chiesa di Santa Maria in Vivario, la Rocca oggi Palazzo episcopale.

Avendo del tempo a disposizione si può visitare il Museo Tuscolano, ospitato nelle seicentesche Scuderie Aldobrandini ristrutturate dal Fuksas, che conserva reperti provenienti dal territorio e dall’antica cittĂ  di Tusculum.

Visita guidata dei Castelli Romani: le pupazze di Frascati


Inoltre sono da segnalare i tipici dolci: ” le pupazze frascatane“: biscotti che raffigurano una donna con 3 seni, due per il latte ed uno per il vino: non dimentichiamo che siamo nella terra del vino Frascati DOC!

Se volete visitare Frascati ed avete una giornata di tempo, non mancate di fare visita anche a Grottaferrata ed a Castel Gandolfo.
Se vi trovate da queste parti non esitare a cercare le guide turistiche dei Castelli Romani ed a prenotare una visita guidata a Frascati con noi!


Tour: Visita guidata di Frascati

Visita guidata di Frascati con una guida turistica

SKU del prodotto: Frascati

Brand di prodotto: Monte Cassino War Tours

Valuta del prodotto: EUR

Prezzo del prodotto: 140

Prezzo valido fino a: 30-12-2030

Prodotto in magazzino: InStock

Valutazione dell'editor
5